Tutto nacque dall'amore di un uomo per la natura

Tutto nacque dall'amore di un uomo per la natura

La storia narra di un uomo e del suo amore per piante e capelli.

Tutto nacque nel lontano 1964 quando il visionario francese Patrick Alles inventò il così detto “Brushing” (termine che probabilmente solo le donne più esperte potranno riconoscere) per tutti gli altri, non si tratta di nient’altro che della messa in piega che assicura una pettinatura perfetta grazie all’utilizzo di spazzola e phon.

Nel 1967 il ricercatore francese, spinto dalla passione per la natura, creerò una cura dei capelli 100% naturale, la PHYTOTHÉRATHRIE (dal greco phyto=piante, thera=cura e trix/tricos=capelli) cura dei capelli utilizzando le piante, appunto.

Negli anni successivi Patrick continuò la sua analisi scientifica fino a fondare il suo primo laboratorio PHYTOSOLBA nel 1969 nel quale si promuoveva lo studio scientifico al fine di sviluppare una formula a base di piante sempre più efficiente.

Nel 98' arriva PHYTO SPECIFIC la prima linea di prodotti specificatamente ideata per capelli ricci, facendo cosi diventare il marchio francese la prima marca etnia "d'alta gamma" in distribuzione.

phyto1

A 50 anni dalla nascita, i prodotti del marchio francese PHYTO continuano a essere tra i più innovativi del settore garantendo la massima qualità ai propri fedelissimi clienti.

- 1968. PHYTO 7. Crema idratante da giorno per capelli

- 1969. PHYTODÉFRISANT. Crema anti-crespo agli attivi vegetali.

- 1974. PHYTO PLAGE. Olio capillare per proteggere i capelli al sole.

- 1979. PHYTOLAQUE. Lacca senza gas propulsore.

- 1980. PHYTOPHANÈRE. Integratore alimentare per capelli e unghie.

- 1992. PHYTOCYANE. Trattamento anticaduta sublimatore dedicato alle donne.

- 2004. PHYTOCOLOR. Colorazione concentrata in pigmenti vegetali che dona un colore naturale senza aggredire il cuoio capelluto.

- 2006. PHYTOPROGENIUM.
Lo shampoo intelligente che preserva la salute del cuoio capelluto.

- 2010. PHYTOKÉRATINE. Gamma alla cheratina vegetale per riparare in profondità e ristrutturare la materia dei capelli.

Oggi Phyto è un'azienda di stampo multinazionale presente in tre continenti che prosegue nello scopo unico del suo fondatore di creare i migliori prodotti naturali per il benessere dei capelli.

All comments